degrassatore-statico-2

Per la separazione di grassi animali e vegetali, olii e inerti.

Impianto per la separazione di grassi, olii e/o inerti presenti nei reflui proveninenti da insediamenti civili, cucine, ristoranti, mense aziendali, pizzerie.
Composto da un un manufatto idoneo a favorire il galleggiamento di grassi e olii e utile allo stoccaggio di inerti e fanghi, realizzato in vetroresina rinforzato, monoblocco, impermiabile.

LE APPLICAZIONI

Olii e grassi sono presenti in tutti gli scarichi civili, specialmente in quelli di utenze come ristoranti, mense e pizzerie. Il degrassatore vien utilizzato per tutti questi tipi di scarico a monte delle normali fosse settiche e/o imhoff oppure danvatni agli impianti a fanghi attivi.

SCHEMA DI ALLACCIAMENTO

degrassatore-statico-1

La vasta gamma disponibile Vi consente di scegliere il modello più adeguato alle vostre esigenze, è comunque indispensabile attenersi alle indicazioni delle autorità locali competenti circa le autorizzazioni allo scarico, alle quali il decreto legislativo n. 152 del 11/05/99 rimanda la definizione dei trattamenti degli scarichi.

10 ANNI DI GARANZIA SUL MANUFATTO

– Minor peso e quindi maggiore maneggevolezza.
– Inattaccabile dalle sostanze aggressive e quindi perfetta tenuta.
– Maggiore stabilità della struttura alla controspinta del terreno esterno.

DESCRIZIONE TECNICA

L’abbiamento di grassi ed olii, risulta necessario prima dell’immisione in qualsiasi corpo idrico naturale, ed è indispensabile prima di procedere al trattamento depurativo visti i gravi inconveninenti che queste sostanze possono creare in tutte le fasi del trattamento.

CARATTERISTICHE GENERALI

Degrassatore del tipo statico il cui funzionamento si basa sul principio della separazione naturale di sostanze a diverso peso specifico. L’eliminazione dei grassi nelle acque di scarico si rende necessaria tutte le volte che queste sostanze sono responsabili di depurazione, fosse imhoff, fosse settiche. Questo tipo di impianto elimina le condizioni di turbolenza negli scarichi di cucine, mense e ristoranti, permettendo la naturale risalita dei grassi in superficie in virtù del loro basso peso specifico.

DISEGNO TECNICO

degrassatore-statico-2

DATI TECNICI

Modello DEGLinea domesticaLinea industriale
48121520255075100150200250300

VANTAGGI

La struttura compatta ed il peso contenuto rendono questo manufatto estremamente maneggevole riducendo i costi di trasporto e di installazione. La struttura in vetroresina assicura eccezionali doti di resistenza agli agenti chimici e biologici per una durata illimitata. Questo materiale garantisce inoltre una perfetta impermiabilità idrica salvaguardando l’ambiente circostante da infiltrazioni.

EFFICENZA DI DEPURAZIONE

I rendimenti di questo tipo di impianto sono veramente interessanti a fronte di una esigua spesa di acquisto e gestione, si può arrivare ad un abbattimento nell’ordine del 60% di grassi e olii.